Nonostante il maltempo continui incessantemente a colpire Avellino e l’Irpinia, i lavori di manutenzione e arredo urbano, previsti dall’amministrazione comunale, continuano.
Dopo la messa in sicurezza di via Fariello (leggi qui), ove alcuni alberi sporgenti verso i marciapiedi sono stati rimossi e il tombino guasto riparato, gli operatori di Palazzo Città stanno provvedendo a ridipingere le strisce pedonali in alcune zone del capoluogo ove l’usura, oramai, aveva fatto si che quest’ultime fossero praticamente scomparse.
A via Camillo Benso Cavour, infatti, stamane sono iniziati i lavori di pittura della segnaletica orizzontale per l’attraversamento pedonale. Un po’ a rilento, viste le condizioni meteo precarie, ma comunque completate.
Il rifacimento urbano interesserà diverse zone di Avellino ove la manutenzione, negli ultimi anni, è stata un po’ precaria. Prossimi lavori sono previsti, come già detto nelle settimane scorse, a viale Italia, ove verranno sistemate tutte le aiuole e piantumati fiori, alcuni finti, per donare lustro alla città capoluogo.