Il Maestro Peppe Sannino con il suo “Latin Jazz Combo” sarà il protagonista del prossimo appuntamento di “Musica al Museo”, la rassegna musicale di cui è direttore artistico il Maestro Debora Capitanio, in programma per domenica 28 maggio (ore 20,30) ad Arcos – Sezione Egizia del Museo del Sannio.
Ad annunciarlo sono il dottor Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, e l’avv. Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di Sannio Europa, Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale nel capoluogo sannita.
Nella sua esibizione il Maestro Sannino, percussionista della Nuova Orchestra Italiana, sarà accompagnato da Emilio Silva Bedmar (sax), Antonio Perna (piano), Alfonso Camarota (bass) e Domenico De Marco (drums).
Sannino, grande conoscitore delle percussioni cubane, è un artista che da anni si impegna intensamente nella diffusione di un messaggio musicale incentrato sull’uguaglianza in ogni suo aspetto e sfumatura.
Da anni abbina una intessa attività didattica, tenendo seminari e work shop in tutta Italia, a collaborazioni con i maggiori nomi della musica italiana quali: Mia Martini, Roberto Murolo, Lucio Dalla, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo, James Senese & Napoli Centrale, Peppino Di Capri, Daniele Sepe, GeGè Telesforo, Nino Buonocore, Peppe Barra, Gigi D’Alessio e internazionali quali: Famoudou Don Moye, Chet Baker, Joe Pass, Zizi Possi, Ray Charles, Paulinho Nogueira, Billy Cobham. Nel 1992 entra stabilmente a far parte dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.