Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del gruppo di minoranza ‘A Limatola per Limatola’ in merito alla proposta di modifica del regolamento dei mercatini di Natale che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
Il gruppo consiliare “A Limatola per Limatola” dopo circa 7 mesi riesce ad ottenere la convocazione del consiglio comunale e tra i punti all’ ordine del giorno c’e’ quello della modifica del regolamemto comunale sulla disciplina e svolgimento dell’evento ‘Cadeau al castello – Mostra – Mercatino di Natale’ di cui alla delibera di C.C. nr. 35 del 23.10.2017. I consiglieri in questo modo cercano di portare delle migliorie a questa manifestazione che rappresenta per il paese e le zone limitrofe una boccata di ossigeno vitale in questo momento economico così difficile. Il consigliere Alois ribadisce tutto ciò in modo univoco.
“Questa manifestazione nasce sotto la la prima amministrazione Mario Marotta nel 2009 e si accresciuta negli anni man mano fino a diventare una delle migliori manifestazione del settore dell’intero territorio nazionale. Da consigliere comunale poi insieme al gruppo di minoranza abbiamo proposto nel primo consiglio comunale dopo le elezioni del 2022, la cittadinanza onoraria per i coniugi Sgueglia, proprietari del Castello, proprio per i meriti di aver portato Limatola, grazie a detti mercatini, a livelli altissimi. Questo dimostra i buoni propositi della nostra richiesta”.