Un’altra positiva prestazione dei Bersaglieri Sanniti che conquistano il sesto posto alla tappa aquilana disputata sabato 20 maggio, valevole per il campionato italiano di touch 2022/23 organizzato da Italia Touch. La vittoria è andata ai campioni in carica dei Brianza touch che hanno sconfitto in finale Verona touch, attuali leader della classifica.
Partenza in sordina per i Bersaglieri che perdono i primi due match proprio contro Brianza e Mezzo&Mezzo Bassano ma dopo la “strigliata” di mister Santucci agguantano la finale per il 5^ posto, persa di misura con i padroni di casa de L’Aquila dopo un match avvincente e tiratissomo.
“Sono contento per la prestazione odierna anche se abbiamo iniziato il torneo deconcentrati ma abbiamo saputo voltare pagina e mettere in pratica quanto preparato nel corso della settimana – ha affermato mister Fabio Santucci. Ho visto nella seconda parte del torneo molta determinazione con ottime giocate corali in attacco e una difesa aggressiva che ci consentito di tenere basso il punteggio. È importante tenere sempre alta l’attenzione per dare il meglio di noi e giocarcela alla pari con tutti i team. Adesso ci concentreremo per preparare al meglio la finale nazionale che si svolgerà a Villorba a fine giugno. L’obiettivo è arrivare tra i primi 10 team, possiamo farcela e come sempre dipenderà dalla nostra determinazione e volontà”.
Per l’occasione i Bersaglieri hanno schierato il trio francese proveniente dal Grenoble touch che per questa stagione stanno dando un contributo positivo alla crescita del team sannita. Prossimo impegno per i Bersaglieri sarà il torneo delle regioni in programma ad Ancona il 2 giugno.