Sarà l’incontro con Heikki Solin, professore emerito di Letteratura Latina all’Università di Helsinki, uno dei massimi esperti epigrafisti viventi al mondo, ad inaugurare a Benevento il ciclo di conferenze nell’ambito del progetto “Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): una nuova immagine per un nuovo centro di cultura”, curato dal professor Marcello Rotili, coordinatore scientifico del Museo del Sannio.
A renderlo noto sono il dottor Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, e l’avv. Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di Sannio Europa, Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale nel capoluogo sannita.
“Con il professor Solin, che parla perfettamente l’italiano, – anticipa Rotili – si apre un ciclo di conversazioni al Museo del Sannio. Nel mese di giugno, infatti, è già programmato un nuovo incontro dedicato ad Alessandro Manzoni, di cui quest’anno si celebra il 150° anniversario della morte”.
La conversazione “sulle avventure di un epigrafista” con il professor Heikki Solin si svolgerà giovedì prossimo, 25 maggio (ore 17,00), all’Auditorium del Museo del Sannio.