Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Massimo Cilenti (Napoli Libera)

Necessario attivarsi per dare al territorio di Ponticelli i servizi che mancano dal 9 maggio, dopo che è stata effettuata la chiusura a tempo indeterminato della sede municipale di Piazza M. De Iorio a Ponticelli per carenza di personale e per la necessità di procedere alla riqualificazione strutturale dell’edificio. 

È appena il caso di evidenziare l’enorme disagio per la popolazione residente, derivante da tale chiusura. La VI municipalità è, infatti, una delle più popolose della città e la mancanza di un presidio istituzionale in uno dei tre quartieri che la compongono rischia di sovraccaricare e mandare in blocco anche la sede di San Giovanni a Teduccio, a carico della quale andrebbe l’erogazione di tutti i servizi demo-anagrafici per quasi 113.000 residenti, servizi che dovrebbero essere di competenza anche delle sedi decentrate.

Pertanto ho presentato un’interpellanza, come primo firmatario, e con le firme dei consiglieri Demetrio Gennaro Paipais e Rosaria Borrelli per chiedere quali azioni si stanno mettendo in campo, o intende intraprendere, per risolvere quella che definirei una vera e propria emergenza che affligge il territorio di Ponticelli.”