“Dopo anni di duro lavoro, nasce “Progetto per Castel Volturno”. Con queste parole Cesare Diana, annuncia l’ufficializzazione della nuova realtà politico-sociale. Il gruppo, nato da un’idea del presidente di “Città Domitia”, Cesare Diana, si presenta come un patto civico che parte dal mondo delle associazioni, della società civile e professionale.
“Cambiare – ha affermato Diana – la città significa cambiare gli amministratori che da dieci anni hanno contribuito allo stato attuale, ovvero uno stato pessimo. Ciò non è un caso fortuito, ma frutto dell’operato di amministratori incompetenti, autori di fatti che sono stati denunciati anche alla Procura della Repubblica. Oggi si prospetta il solito stomachevole teatrino del tutti contro uno. Ancora oggi tutti insieme contro Luigi Petrella, ieri tutti insieme contro Russo, ancora prima contro Nuzzo. Il ‘tutti insieme contro’ non ha senso ed è la principale causa del nostro degrado politico e non solo. Si deve puntare sulla competenza, preparazione e programmazione; uniti in un progetto semplice, valido e serio, uscendo fuori dagli schemi dei partiti. E ‘Progetto per Castel Volturno’ mira proprio a questo”.
L’attenzione del presidente, poi, si rivolge alle prossime amministrative: “Come si può pensare di dare il proprio contributo solo a pochi mesi dalle elezioni, quando si sono ignorate le problematiche per quasi cinque anni? Cosa avete fatto? Siete disposti a fare davvero sacrifici e rinunce per la nostra Città? Noi ci crediamo e ci saremo. Per cinque anni, costantemente, giorno per giorno, abbiamo lavorato a “Progetto per Castel Volturno”, senza mai ignorare la nostra Città, e ora siamo pronti per risollevare e tornare a farla splendere; proprio come merita”.