Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un incendio è divampato in una palazzina di via Tasso, a Napoli. Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco ed un autoscala. Secondo le prime informazioni alcune persone sono bloccate ai piani superiori. La zona è stata messa in sicurezza.

Aggiornamento ore 13.45 – Un colonna di fumo nero si sta levando dall’incendio divampato all’interno di un appartamento di viale Maria Cristina a Napoli (e non via Tasso come si era appreso in precedenza). Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono presenti anche i carabinieri. Si sta lavorando da circa un’ora perdomare le fiamme. Le cause dell’incendio non sono state ancora accertare. L’incendio si è sviluppato all’interno di un palazzo storico, al secondo piano, ma il fumo ha poi investito anche i piani superiori. Al momento non risultano persone coinvolte o intossicate. Pesanti le ripercussioni sul traffico della zona.

Non ci sono feriti o intossicati nell’incendio che è divampato oggi all’interno di un appartamento al secondo piano di un palazzo storico in viale Maria Cristina, a Napoli.
I vigili del fuoco hanno evacuato le persone degli appartamenti coinvolti attraverso una uscita secondaria interna, senza dover ricorrere all’autoscala.
E’ possibile che le fiamme siano state innescate da un corto circuito, la vetustà dell’edificio ha poi fatto il resto, ma l’accertamento delle cause è ancora in corso.