Sono diciotto i soggetti coinvolti in un’inchiesta sull’Asl di Montesarchio. Personale dell’azienda sanitaria, tra cui medici, infermieri e amministrativi, che sarebbe indagato per assenteismo.
La Procura della Repubblica di Benevento ha chiesto al momento la sospensione di tutto il personale coinvolto. Sulla misura cautelare la decisione spetterà al Gip Gelsomina Palmieri, a seguito degli interrogatori che si stanno svolgendo in questi giorni.
Coinvolti nell’inchiesta cinque medici, sette infermieri, cinque impiegati ed una funzionaria in servizio. Questa mattina, presso il Tribunale di Benevento, sono state ascoltate altre tre persone, che si sono avvalse della facoltà di non rispondere, ma hanno chiarito la loro posizione con dichiarazioni spontanee e depositato memorie difensive. Previsti per venerdì 19 maggio gli ultimi quattro interrogatori, tra cui anche quello del dirigente sanitario.
Impegnati nelle difese gli avvocati Angelo Leone, Grazia Luongo, Valeria Verrusio, Fulvio Dello Iacovo, Marianna Febbraio, Gennaro Razzino, Ugo Cioffi e Alessandro Barbieri, Pierluigi Pugliese, Mario Cecere, Vincenzo Megna, Fabio Russo, Michele Florimo.