Tempo di lettura: 2 minuti

Un docufilm sul terzo Scudetto del Napoli e un libro “Il terzo non si scorda mai”, per raccontare un momento indimenticabile per i tifosi azzurri. Sono i due progetti dei Fius Gamer, il trio partenopeo di youtuber che spopola sulle piattaforme social. Due di loro, Mirco e Antonio, hanno risposto alle domande di Delia Paciello illustrando i dettagli del loro lavoro: “Il docufilm si snoda su due date fondamentali, quella del 30 aprile e quella del 4 maggio. Si parte dunque dalla mancata festa nel giorno del derby con la Salernitana per arrivare all’esplosione di gioia dopo il pareggio con l’Udinese che è valso la certezza matematica. Nel libro (in libreria dal 6 giugno ma già disponibile negli store digitali) abbiamo invece voluto riportare tutte le curiosità di una stagione vissuta ad altissimi livelli, colma di emozioni per noi e per l’intera città. Sono due opere che acquisiranno sempre più valore nel tempo”. 

L’estate scorsa il presidente Aurelio De Laurentiis li ha contattati improvvisamente per una partnership: “Inizialmente non ci credevamo – spiegano -, pensavamo fosse uno scherzo. Poi però ci ha chiesto di effettuare una videochiamata per proporci di seguire da vicino il ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Abbiamo disdetto in fretta le vacanze che avevamo già prenotato. E’ stata un’esperienza incredibile perché siamo principalmente dei tifosi. Stare a contatto con i nostri beniamini è stato un sogno”.  

Come rappresentano un sogno le migliaia di interazioni con i fan: “La pagina è nata nel 2015 da un’idea di Andrea, inizialmente si occupava solo di videogiochi. Raggiungere il milione di iscritti sul canale Youtube per lui è stato un traguardo inimmaginabile all’inizio. Siamo orgogliosi della fiducia dei nostri follower e del lavoro che stiamo facendo”.