Non si è conclusa nel migliore dei modi la due giorni elettorale che ha coinvolto 14 comunità nel territorio della provincia di Benevento.
Purtroppo, va segnalato un increscioso episodio di cui sarebbe stato vittima i familiari ancor dell’onorevole Francesco Maria Rubano. Difatti, mentre il deputato telesino era impegnato in incontri post elettorali nei paesi dove si sono svolte le elezioni amministrative ed hanno vinto candidati sindaci a lui vicini, un corteo di auto, parrebbe provenienti dalla vicina San Salvatore Telesino dove, per l’appunto si è votato per l’elezione del sindaco, sarebbe chiassosamente passato e avrebbe sostato nei pressi dell’abitazione di Rubano a Puglianello.
L’aspetto oltremodo increscioso è che sarebbero stati lanciati anche alcuni petardi nonché delle pietre che hanno spaventato la giovane moglie, in quel frangente sola in casa. Rubano si è visto costretto ad allertare le Forze dell’Ordine che, pur prontamente intervenute, non hanno rinvenuto nessuno, essendosi allontanate le persone molestatrici. In ogni caso sono scattate le indagini della Polizia di Stato per individuare i facinorosi, anche grazie alle immagini di alcune telecamere a circuito chiuso presenti in zona. Parrebbe, inoltre, che dopo aver urlato minacce all’indirizzo del parlamentare, il chiassoso corteo avrebbe proseguito il suo sciamare anche nei dintorni dell’abitazione dei genitori di Rubano, pure in quel frangente facendo sentire in modo vigoroso la propria presenza.