Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie all’accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra il Comune, la Casa Circondariale di Bellizzi, la Caritas e l’Ufficio per l’espiazione della pena, i detenuti in possesso dei requisiti, selezionati dall’Assessorato all’Istruzione che fa capo a Giuseppe Giacobbe, si sono rimboccati le maniche per rimettere a nuovo l’interno dei servizi igienici di Piazza Libertà.

Anche a seguito dei danneggiamenti vandalici registrati nella struttura pubblica comunale nelle scorse settimane, i volontari hanno avviato la tinteggiatura delle pareti, ripristinando le parti ammalorate. Ma si sono anche adoperati per una profonda pulizia di alcuni spazi esterni che, nel corso degli ultimi mesi, si erano trasformati in un vero e proprio ricettacolo di rifiuti.

I lavori dureranno pochi giorni e restituiranno alla città, gratuitamente, servizi igienici più decorosi e funzionali. Allo stesso tempo, consentiranno a chi sta espiando la pena di potersi impegnare nel sociale. Un progetto, quello voluto dal Comune, che sta cominciando a consegnare i suoi frutti alla città. E che è soltanto all’inizio.

Istituti detentivi, Bernardini: “Viviamo in una situazione tra luci ed ombre”

 

VIDEO/ Un calcio all’indifferenza, inaugurato il nuovo campo polivalente al carcere di Bellizzi Irpino