Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- “Creare una sorta di gemellaggio tra passato e presente”. È questo l’obiettivo del raduno delle autovetture Lancia questa mattina nell’edizione “Con le Lancia tra le Streghe” in piazza Castello, settima edizione di una kermesse delle auto che hanno fatto la storia del prestigioso marchio torinese.

Anche in questo 2023 molti degli appassionati della Lancia si sono ritrovati ai piedi della Rocca dei Rettori anche con degli esemplari della Divisione rally.

L’iniziativa, organizzato dall’Asas Benevento  presieduto da Lidia Cavuoto, moglie del compianto Gino Giangregorio, ha suscitato entusiasmo ed interesse.  

Giovanni Giangregorio dell’Asas, l’automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento ha sottolineato: “Ci sono autovetture fino agli anni 80 alle quali abbiamo aggiunto le Lancia delta integrali vincenti  nei rally anni 80 e 90″. Dopo la mostra agli equipaggi provenienti anche da fuori  regione è stata offerta l’opportunità di visitare il centro storico cittadino. Il maltempo di questi giorni non ha rovinato il ritrovo: sono stati in 35 a raccogliere l’invito dell’autoclub storico.