L’Asd Taekwondo Avellino ancora una volta protagonista al Campionato Interregionale di Riccione tenutosi nel weekend del 6 e 7 maggio al PlayHall.
La società irpina guidati dai Maestri Alfonso Iuliano e Aniello Iuliano si è aggiudicata, nella giornata di sabato (riservata ai Cadetti), un bronzo con Marina Amatruro e un oro con Antonio Vinciprova che ha letteralmente surclassato gli avversari, conquistando con poche difficoltà il gradino più alto del podio.
La seconda giornata ha visto in gara le categorie Junior e Senior. A salire sul tatami Giuseppe Colarusso e Francesca Adabbo che hanno conquistato entrambi un meritato bronzo, perdendo in semifinale con avversari molto più abili ed esperti.
Argento per Bruno Di Gennaro che ha intrapreso, senza difficoltà, il cammino verso la finale, conclusosi sul secondo gradino del podio. Oro, infine, per Gerardo Tozza e Carmine Guerriero.
Questi risultati hanno portato la società biancoverde ad essere 12esima nella classifica finale per società su ben 74 squadre partecipanti.
Soddisfatto il Maestro Alfonso Iuliano: «I nostri ci hanno regalato non solo medaglie, ma anche incredibili emozioni. I miei elogi vanno pure a chi ha partecipato senza conquistare una medaglia: Giulia Argenio, Sofia Portanova, Ludovica Vacca, Chiara Spiniello e Marco Gaeta. Non posso che ringraziare i genitori che, come sempre, armati di infinita pazienza, hanno reso possibile questa avventura nella Riviera romagnola, e la direzione del Country Sport di Avellino che ospita le attività della mia società. Infine, vorrei fare un grosso in bocca al lupo ad Antonio Vinciprova che ha ricevuto nella giornata di domenica la convocazione per partecipare alla Dream Cup di Roma, competizione nazionale per squadre regionali. Il nostro atleta rappresenterà la Campania nella categoria +65 Rosse /Nere».