Tempo di lettura: 3 minuti

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per profili tecnici indetto dal Comune di Pignataro Maggiore, situato in provincia di Caserta.

La selezione pubblica prevede la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

Le domande di ammissione vanno presentate entro il giorno 8 Giugno 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

 

Possono presentare domanda al concorso del Comune di Pignataro Maggiore per tecnici i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza Italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti politici ed immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione da un impiego pubblico o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai dipendenti degli enti locali;
  • non essere sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione;
  • laurea Magistrale in Ingegneria o Architettura od equipollente secondo l’ordinamento universitario dello Stato Italiano, oppure laurea di primo livello (triennale) in Ingegneria o Architettura od equipollente secondo l’ordinamento universitario dello Stato Italiano.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 100 domande di partecipazione al concorso si procederà ad una preselezione a test consistenti in domande con risposte multiple predeterminate di cui una sola esatta, sulle materie della prova scritta.

Il concorso pubblico prevede tre prove d’esame, di cui due prove scritte e una orale. Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano ottenuto nelle due prove scritte rispettivamente una votazione di almeno 21/30.

Per le informazioni sulle materie e le modalità di esecuzione delle prove concorsuali, rimandiamo al bando scaricabile di seguito.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso pubblico per tecnici del Comune di Pignataro Maggiore deve essere redatta utilizzando l’apposita procedura online sul portale inPa, collegandosi al link presente nella pagina dedicata al concorso, entro il giorno 8 Giugno 2023.

Per accedere al portale è necessario utilizzare le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o la Carta di Identità Elettronica (CIE) o altra idonea modalità consentita dal Portale stesso.

Alla domanda va allegata la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di un contributo non rimborsabile pari ad euro 10,33.

Ogni altro dettaglio sulla candidatura al concorso pubblico, è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di tecnici del Comune di Pignataro Maggiore sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 210 kb) di selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’avviso delle date, orari e luoghi dell’eventuale prova preselettiva, scritta e orale saranno pubblicati sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’ e sul portale di reclutamento InPa.