Tempo di lettura: 2 minuti
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro la Fiorentina. Il commento sulla vittoria dello Scudetto: “Provo gioia. E’ la conferma che la miglior qualità è quella di donare felicità agli altri. Quando vedi un amore così diventa soddisfacente sapere di aver contribuito un pezzettino a questa atmosfera”.
 
Un passaggio ha riguardato Marfella e Gaetano, ragazzi di napoli: “Quando si parla di gruppo il contributo lo danno tutti. E’ chiaro che se non giocano sempre è difficile avere tutti in condizione però la disponibilità nel fare una partita di sacrificio si è vista. Noi veniamo da due giorni in cui praticamente non si è dormito e vedere come si è lottato è simbolo di mentalità di forza del gruppo. Io spero di dare spazio a tutti per dargli la soddisfazione che meritano. Una cosa vorrei chiarirla: qui tutti hanno contribuito al risultato”.
 
Sul suo futuro: “Incontro con Adl? Non ci sono problemi hanno esercitato opzione. Io li ringrazio di avermi avvertito che l’avevano esercitata poi ci sarà tempo ci sono molte partite e si vive negli stessi ambienti”.
 
Sulla gara di oggi: “Ora è diventato facile, le situazioni le sviluppano da soli i giocatori. C’è poco da dire già sanno cosa fare. Oggi avevamo un avversario tosto davanti allenato bene, forte. Nel primo tempo abbiamo fatto meno bene perchè non siamo riusciti a far girare palla. secondo tempo molto bene”.
 
Un ultimo commento è stato riservato all’avversario di oggi, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano: “E’ molto bravo. La sua squadra gioca in maniera totale. accetta gli 1 contro 1, viene a pressare, gioca a viso aperto. E’ una squadra che si vede ha forza, carattere e mentalità”.