Tempo di lettura: 2 minuti

In un solo giorno, la classifica di serie B cambia due volte. Dopo la penalizzazione di ulteriori quattro punti per la Reggina, arriva infatti anche la sanzione per il Parma. La società ducale dovrà scontare un punto in questa stagione, avendo patteggiato la pena con la Figc.

La nota – “A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Parma è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B, per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo. La penalizzazione fa perdere un posto in classifica al Parma, che scende dalla quinta alla sesta piazza con 51 punti, gli stessi del Cagliari, rimanendo comunque in zona playoff. Sono state inoltre inflitte ammende di 4.000 anche nei confronti del presidente Kyle Joseph Krause e dell’amministratore delegato Oliver Anthony Krause”.

La classifica – Frosinone 71, Genoa* 67, Bari 61, Sudtirol 54, Parma** 51, Cagliari 51, Pisa 46, Venezia 46, Ascoli 46, Palermo 45, Modena 44, Como 43, Ternana 43, Reggina*** 42, Cosenza 38, Cittadella 38, Brescia 38, Perugia 36, Spal 35, Benevento 32.
* Genoa penalizzato di un punto per mancati adempimenti di parte dei versamenti delle ritenute Irpef di settembre e ottobre 2022.
** Parma penalizzato di un punto per mancati adempimenti dei versamenti delle ritenute Irpef di febbraio 2023.
** Reggina penalizzata di sette punti per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica.

Ufficiale, cambia ancora la classifica di B: Inzaghi fuori dai play off