A Città della Scienza a Napoli la sesta edizione regionale di Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, e Cerved, condotta su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro, che complessivamente hanno realizzato 107 miliardi di fatturato, circa un quarto in più rispetto all’anno precedente, con quasi mezzo milione di addetti (+9,9% il delta riferito all’anno precedente).
Tra le 76 società premiate per i risulati raggiunti nel periodo post-pandemico, 12 sono della provincia di Avellino tra cui la Ptp – holding titolare delle aziende del gruppo Petitto – che, per mani del numero uno Angelo Petitto, ha ricevuto il premio impresa a conduzione under 40 per migliore performance gestionale e affidabilità finanziaria.
ll Gruppo Petitto da oltre venti anni conta sul know-how specialistico del settore della trafileria e saldatura, e ha come obiettivo il miglioramento e l’aggiornamento continuo, rispetto ai principali competitors.
“Onore e merito a tutti i dipendenti del Gruppo testimonianza che quando si lavora insieme con professionalità e dedizione tutto è possibile“, ha commentato Petitto.
Nel complesso, secondo i dati emersi dall’evento e organizzato da Industria Felix Magazine in co-organizzazione con Regione Campania, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, il 74,5% delle imprese campane ha generato utili nel post-Covid. Un dato uguale a quello delle regioni del Nord Est, anche se con margini inferiori in termini di valori assoluti.
Per la Regione presente anche il Governatore Vicenzo De Luca che ha ricordato che, con l’obiettivo di attrarre investimenti per il rafforzamento della struttura produttiva, Palazzo Santa Lucia ha destinato oltre 100 milioni di euro per supportare grandi, piccole e medie imprese interessate ad investire in Campania.