Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, a conclusione delle attività dei Corsi di Diritto Ecclesiastico, Diritto Canonico e Psicologia forense canonica, cattedre dirette dal Prof. Paolo Palumbo, un nutrito gruppo di studenti dell’Università Giustino Fortunato e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose si è recato in visita presso il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e di Appello di Benevento e la Curia diocesana di Benevento.

Durante l’interessante incontro gli studenti hanno avuto modo di conoscere l’attività pratica del Tribunale e della Curia e le prospettive professionali legate a questi settori strategici dell’organizzazione ecclesiastica.

Nel corso della visita al Tribunale ecclesiastico vi è stato un interessante è dibattito sulle funzioni dei Ministri del Tribunale Ecclesiastico, di giudici, avvocati e difensori del vincolo, al quale hanno partecipato anche l’Avv. Giorgio Varricchio ed il Prof. Paolo Palumbo – Giudici del Tribunale Ecclesiastico, e gli altri operatori presenti con la Cancelliera del Tribunale Silvana Iannucci.

Successivamente il gruppo ha fatto visita agli uffici della Curia accolto dal Cancelliere arcivescovile Mons. Gianpiero Pisaniello che ha illustrato le principali attività e l’organizzazione della Curia diocesana.