Napoli – ”Non accendete fumogeni sui treni perché si rischia una strage!”. A parlare è il presidente dell‘Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, che alla vigilia di una giornata che potrebbe consegnare la matematica vittoria del suo terzo scudetto al Napoli e dare il via ai festeggiamenti già programmati domenica scorsa prima del match con la Salernitana.
Proprio per favorire l’afflusso dei tifosi allo stadio Maradona, aperto domani sera per consentire la visione su appositi maxischermo della partita Udinese-Napoli in programma alle 20:45, Eav ha predisposto il prolungamento del servizio sulle linee flegree (Cumana e Circumflegrea) e sulla metropolitana Piscinola-Aversa: ”Se si accende un fumogeno sul treno – prosegue De Gregorio – scatta il sistema antincendio, si blocca il treno e quindi la linea, con gravi ripercussioni sulla circolazione, mettendo a rischio la sicurezza di tutti”.
‘‘Cerchiamo di festeggiare lo scudetto – conclude il presidente di Eav – senza gesti irresponsabili ma con gioia e serenità”.
Lo stadio Maradona aperto domani sera per permettere ai tifosi di vedere su appositi maxischermo la partita del Napoli ad Udine che potrebbe assegnare la matematica vittoria del terzo scudetto: Eav potenzia le corse ferroviarie verso la zona di Fuorigrotta. Ad annunciarlo è la stessa società di trasporti che, in una nota, fa sapere come ”giovedì 4 maggio, in occasione della trasmissione nello stadio San Paolo della diretta in streaming di Udinese-Napoli alle 20:45, Eav ha predisposto il rafforzamento dei servizi ferroviari sulle linee flegree (Cumana e Circumflegrea) e sulla metropolitana Piscinola-Aversa, con prolungamento orario sino alla mezzanotte’‘. Allo stesso tempo, l’Ente Autonomo Volturno tiene a precisare che ‘‘le altre linee ferroviarie rispetteranno il normale orario di esercizio”. Tutte le informazioni e i relativi orari sono disponibili sul sito www.eavsrl.it.