Riceviamo e pubblichiamo una dura nota stampa dell’Assessore alle Attività Produttive di Benevento, Luigi Ambrosone in replica ad un comunicaot diffuso ieri dall’onorevole Francesco maria Rubano
“L’onorevole Rubano, che era rimasto nel bagno di Montecitorio così a lungo da non riuscire a votare il Def, evidentemente l’indomani si è sentito meglio e si è recato all’ambasciata lituana. – esordisce la nota stampa – Che faccia visita ad una sede diplomatica ci sta, ma non ci sta, invece, che tenti, come suo solito, di darsi meriti che non ha, ‘tirando per la giacca’ un’ambasciatrice e un importante gruppo industriale. Lui con la scelta del gruppo lituano Bod di insediarsi a Benevento non c’entra assolutamente nulla”.
Il comunicato poi, prosegue: “Siamo sicuri poi che il deputato abbia riferito all’ambasciatrice la posizione ufficiale del suo partito cittadino, espressa tramite il suo coordinatore che ha bollato con i vocaboli ‘miserrimo’ e ‘goccia nell’oceano’ l’investimento dei lituani. Se avesse portato con lui il suo coordinatore cittadino avrebbe rischiato l’incidente diplomatico!”. – Ambrosone aggiunge – L’investimento SoliTek si farà nel capoluogo sannita, così come annunciato nel recente incontro a Palazzo Mosti, grazie all’azienda che ha scelto il nostro territorio e ad una sinergia istituzionale che vede protagonisti Comune di Benevento, Asi, Regione, Commissariato Zes e ministero dell’Impresa, non certo Rubano. Giù le mani! Tenti di essere serio e credibile, se ci riesce, evitando di fare l’illusionista! ‘A ciascuno il suo’, come diceva Sciascia”.