Dopo cinque precedenti nelle vesti di quarto ufficiale, Ermanno Feliciani di Teramo si appresta a dirigere per la prima volta in carriera il Benevento. Il fischietto abruzzese è stato infatti designato per il match contro il Parma, in programma lunedì 1° maggio al “Ciro Vigorito” con calcio di inizio fissato per le ore 15. Sarà anche il primo incrocio stagionale tra Feliciani e i giallorossi, il direttore di gara tornerà nel Sannio dalla sfida contro il Pisa dello scorso anno, vinta nettamente dalla Strega (5-1).
Gli assistenti con i ducali saranno Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il lombardo ritrova il Benevento dalla vittoria contro il Frosinone (2-1) di quest’anno, mentre l’assistente abruzzese vanta due precedenti in stagione, entrambi al “Ciro Vigorito“: sconfitta con la Ternana (2-3) e vittoria con il Brescia (1-0).
Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, proprio come accaduto in occasione della sconfitta casalinga contro il Cagliari (0-2). Al var ci sarà Davide Ghersini di Genova, recentemente arbitro della sfida terminata in parità con la Reggina (1-1). L’ultima all’occhio elettronico del ligure, tuttavia, non evoca piacevoli ricordi: Benevento sconfitto a Brescia (1-0) ed esonero per Fabio Caserta. Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà a Marco Serra di Torino, fresco di deferimento per il caso Mourinho (la motivazione: parole offensive e ingiuriose verso il tecnico portoghese della Roma).