Si è chiuso con preziosissimi traguardi il fine settimana del 22-23 aprile scorsi. L’Automobile Club Salerno, infatti, può vantare ancora una volta risultati straordinari grazie alle performance dei piloti, con licenza ACI Sport e Tessera Aci rilasciata dall’Ente di Via Vicinanza condotto dal Presidente Vincenzo Demasi, che hanno partecipato alle gare svoltesi nel week-end appena trascorso.
Ottimo l’esordio di Danny Molinaro alla prima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi 2023 tenutasi presso il Circuito di Imola. Il campione dell’edizione 2021, infatti, ha concluso Gara 1 raggiungendo il gradino più alto del podio, vincendo sul vice-campione in carica Uboldi. Protagonista di una lotta spettacolare fino all’ultimo giro, Molinaro trionfa nel primo round della gara d’apertura al volante della Wolf GB09 Thunder. Una vittoria alla quale purtroppo è costretto ad accompagnare un ritiro in Gara 2 a causa di un contatto con un’altra vettura in gara. Ma i presupposti più che positivi e convincenti lasciano sperare un campionato all’insegna delle soddisfazioni a partire dalla prossima tappa, che si terrà in Sicilia, dal prossimo 19 al 21 maggio, presso l’Autodromo di Pergusa.
Gara altrettanto soddisfacente quella che ha visto protagonista il driver con licenza Automobile Club Salerno, Gianluca D’Alto, che ha partecipato con grande successo al 29° Rally di Casarano ottenendo, al volante della Skoda Fabia in coppia con Mirko Liburdi, il quinto posto nella Classifica Generale. Traguardo eccellente a cui il pilota accompagna, nella gara valida quale prova d’apertura della Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona, un bottino pieno nel Primo Raggruppamento con il quarto posto nelle RC2N/R5 – RALLY 2.