Tempo di lettura: < 1 minuto

Un Consiglio comunale dedicato interamente, o almeno quasi, ad una pioggia di mozioni giacenti da tempo nei cassetti dell’Aula Consiliare.
Si tratta di tematiche già portate più volte in Aula dai vari consiglieri di opposizione proponenti, poi cadute del nuovo per il solito atteggiamento della maggioranza che, una volta approvati i provvedimenti di interesse, ha deciso di fare cadere il numero legale.

Stavolta, nella fattispecie martedì 2 maggio in prima convocazione ( ore 10:30) e il 4 maggio in seconda alla stessa ora, non dovrebbero esserci pretesti da parte dei gruppi a sostegno del sindaco Gianluca Festa posto che l’unica proposta amministrativa riguarda la sdemanializzazione di un relitto di mq 3.

Quindi le mozioni del consigliere Francesco Iandolo:  Proposta di conferimento dei benefici della Legge Bacchelli all’artista Marcello Colasurdo; Richiesta al governo e al Parlamento l’immediato ripristino del fondo per lo sviluppo delle reti ciclabili urbane nella Legge di Bilancio 2023; ex Eliseo scuola pubblica di cinema in Campania; Dignità retributiva appalti Comunali.

Infine la Mozione del consigliere Ferdinando Picariello  per la valutazione negativa del disegno di Legge sull’autonomia differenziata.