Benevento- “Vicini al cittadino e dare risposta all’utenza”. Migliori servizi ai cittadini. Il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe ha presentato il nuovo portale del cittadino con una conferenza Stampa. Sarà attivo dal prossimo primo maggio all’indirizzo www.aslbenevento.it. Il portale vuole dare risposte tempestive all’utenza.
I punti cardine saranno semplicità, flessibilità e centralità. Si troveranno i principali servizi offerti dall’Asl di Benevento. Il manager Volpe ha spiegato: “L’azienda si sta strutturando anche a livello digitale dando servizi efficaci e efficienti all’utenza. Sarà di facile accesso” aggiungendo che “è stato costruito per dare risposte alle domande dell’utenza, dove saranno costituite le nuove case di comunità”. “
Il manager dell’Asl ha poi tentato di spegnere il fuoco che nei giorni scorsi si era alimentato sulle preoccupazioni manifestate in questi giorni dalle amministrazioni del territorio e dai cittadini sulla rete del 118 e alle auto mediche e il progetto di demedicalizzazione delle ambulanze annunciato dall’Asl di Benevento. Lo stesso primo cittadino di Benevento Clemente Mastella aveva esternato tutta la preoccupazione dei suoi colleghi, ma Volpe ha spiegato: “Da parte nostra non c’ è stata nessuna comunicazione ufficiale, stiamo riprogrammando l’ospedale del territorio cittadino. Non ci saranno tagli delle ambulanze, vogliamo implementare il servizio”.
Il manager ha ammesso che il problema sarà quello di reperire medici per l’emergenza. Quello è un grave problema. “Noi dialogheremo con i sindaci per la nuova organizzazione. Il nostro 118 è un nostro fiore all’occhiello”.