Tempo di lettura: < 1 minuto

San Giovanni a Piro (Sa)- Una storia a lieto fine quella della 67enne , residente nel Comune di Erba ed in vacanza nel territorio salernitano, soccorsa con l’eliambulanza a seguito di un malore avvertito mentre si trovava in montagna.
L’episodio si è verificato ieri, nel comune di San Giovanni a Piro, nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni.

La donna, una turista di 67 anni, stava effettuando l’attività sportiva di trail running sui sentieri naturalistici del comune cilentano quando ha avvertito un malore ed è svenuta.
Soccorsa in un primo momento dagli amici con i quali stava praticando lo sport, per la 67enne si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118.
Per trasportare la donna in ospedale inoltre, è stato fondamentale l’intervento dei volontari del Soccorso Speleologico e Alpino che hanno preso in carico con una barella la signora e trasportata in eliambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania dove è stata sottoposta a tutte le cure del caso.