Il desiderio di essere protagonisti di un percorso di vita privo di ostacoli nasce dall’amara consapevolezza che la serenità faticosamente acquisita potrebbe essere ad un certo punto soffocata dal verificarsi di eventi spiacevoli. Tale riflessione stimola l’essere umano a rivolgere un’attenzione particolare alle azioni da compiere, ma l’impossibilità di guidare razionalmente ogni suo gesto non lo rende immune da errori fatali. Esiste chi richiede consulti di cartomanzia proprio con la finalità di individuare al di fuori della ragione uno strumento conoscitivo in grado di regalare soluzioni concrete ed incisive. La lettura dei tarocchi, quindi, dovrebbe, secondo il parere di coloro che ne sostengono la validità, offrire l’approdo a verità che al contrario rimarrebbero sconosciute. Questa visione delle cose accende una diffidenza in chi ritiene che la realtà sia spiegabile soltanto attraverso parametri razionali che spesso si traduce in una incorruttibile acredine.
Non è accettabile per coloro che legittimamente reputano vero solo ciò che scientificamente può essere provato accogliere l’idea che qualcuno, dotato di una singolare intuizione, sia capace di far emergere da un mazzo di carte certezze sul significato più profondo di ogni vicenda umana. Pertanto si assiste ad un contrasto evidentemente insanabile poichè i sostenitori dei cartomanti propongono un punto di vista che si sottrae al giudizio razionale indicato dai loro oppositori. Il che vuol dire che rispetto al mondo esoterico entrambi mantengono fermamente la loro precisa posizione senza vivere mai la tentazione di spostarsi verso l’altra fazione. Tali diatribe sono peraltro oggetto di dibattiti pubblici non di rado sollecitati da controversi episodi di cronaca che riguardano condotte discutibili espresse dal cartomante di turno. In questi casi a prevalere sono sempre le tesi che negano la credibilità di queste figure per così dire professionali visto che i media sono soliti comunicare situazioni che hanno a che fare con comportamenti illegali.
Chi si rivolge ai cartomanti?
Le fasi evolutive di una coppia incidono vistosamente sullo stato di lucidità mentale di un individuo. Ogniqualvolta si presentino all’interno di una relazione amorosa dissidi insanabili si registrano infatti difficoltà tali da condurre almeno uno dei partner a ottenere ripetuti insuccessi nella sua vita quotidiana. Non è un caso che storie d’amore in crisi rappresentino il tema dominante dei consulti di cartomanzia che sono sviluppati proprio per identificare soluzioni capaci di ripristinare passione e sentimenti svaniti.
L’interpretazione dei tarocchi, quindi, apre, secondo il parere di chi la richiede, orizzonti conoscitivi in grado di penetrare l’apparenza e cogliere i reali motivi che hanno generato un rapporto tormentoso e pieno di dubbi. Il cartomante chiamato a rispondere a tale esigenza si impegnerà a riscontrare nella simbologia dei tarocchi ogni spunto valido a spiegare il fallimento della relazione e soprattutto a suggerire strade utili per recuperare il partner ormai emotivamente distante. Gli esiti di questa indagine particolare costituiscono il più delle volte il risultato di un confronto dialettico tra l’operatore e il suo cliente fondato su una fiducia reciproca inattaccabile.
Gli aspetti infatti confidati dai partner ai cartomanti appartengono alla sfera privata del loro rapporto e pertanto non possono che essere comunicati ad operatori di questo settore a cui riconoscono un’affidabilità granitica. Il racconto degli accadimenti piacevoli e al contempo dolorosi che hanno caratterizzato la loro storia d’amore viene proprio vissuto entro questo contesto al riparo da orecchie indiscrete. Perfino amici di vecchia data non risultano essere destinatari di quelle confidenze che invece vengono donate agli artefici dell’universo esoterico.
Le brevi valutazioni di un’impresa che fornisce una lettura telefonica delle carte
Da almeno due decenni l’interpretazione dei tarocchi viene assicurata al telefono da società che, formando un team di cartomanti, forniscono questo servizio ogni giorno fino a tarda notte. I proprietari di cartomantidellasoluzione.com dimostrano attraverso i risultati sorprendenti conseguiti nel corso degli ultimi anni che questa esperienza imprenditoriale ha quasi del tutto annullato la necessità per il cliente di recarsi, come capitava in passato, presso lo studio privato di un operatore esoterico.
Abituati quindi a porre domande al cartomante prescelto, oggi i clienti godono dell’opportunità per loro certamente preziosa di chiedere allo stesso di valutare attraverso il filtro delle carte situazioni ritenute urgenti. Senza attendere cioè un appuntamento, essi sono attualmente messi nella condizione di tentare di capire nell’immediato quali siano le prospettive di coppia che emergono da uno sconvolgimento sconfortante.