Avellino – Al “Degli Ulivi” di Andria va in scena la la penultima giornata del girone C di Serie C. Potenzialmente è l’ultima trasferta per l’Avellino, dopo un campionato da film horror. Gara che non vedrà la presenza dei tifosi dopo l’altolà arrivato dalla Prefettura della BAT. E’ chiaro che la formazione di Massimo Rastelli negli ultimi 180′ della regular seasn dovrà strappare un risultato positivo per non trovarsi immischiato nella zona playout. Dall’altra parte, Mirko Cudini tornato in panchina lo scorso marzo ha ottenuto in sei partite: due vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.
Il tecnico di Pompei dovrà sopperire alle assenze con un cambio modulo. L’assetto tattico sarà, infatti, un inedito 4-3-1-2 scelto appunto per necessità, date le assenze di Russo e Kanoute e la condizione precarie di Trotta, sia per provare a ritrovare equilibrio e verve offensiva. Il numero dieci, dopo l’infortunio arrivato due settimane contro la Juve Stabia domenica si sottoporrà ad intervento chirurgico a Villa Stuart a Roma. In difesa, davanti a Pane, agiranno Rizzo a destra, Tito a sinistra. Sottini e Auriletto in corsa per una una maglia per affiancare Moretti al centro. Benedetti, recuperato sul filo del rasoio, siederà in panca. Mancherà per squalifica Casarini, dentro Matera con uno tra Mazzocco e D’Angelo. Alle spalle della coppia formata Marconi e Tounkara, spazio a Di Gaudio nel ruolo di trequartista.
Sul versante opposto, Cudini confermerà il 4-3-3. Savini riprenderà possesso dei pali dopo il turno di squalifica, Ciotti e Borg sugli esterni, Delvino e Dalmazzi interni. Asse mediano formato da Castellano, Arrigoni e Candellori. In avanti Micovschi e Bolsius a supporto di Ventola al centro.
Le probabili formazioni di Fidelis Andria-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):
Fidelis Andria (4-3-3): Savini; Ciotti, Delvino, Dalmazzi, Borg; Castellano, Arrigoni, Candellori; Micovschi, Ventola, Bolsius. A disp.: Vandelli, De Franco, Grosso, Finizio, Alba, Salandria, Paolini, Costa Ferreira, Djibril, Marino, Pavone. All.: Cudini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ercolani e Pinelli.
Diffidati: Micovschi.
Avellino (4-3-1-2): Pane; Rizzo, Sottini, Moretti, Tito; Mazzocco, Matera, D’Angelo; Di Gaudio, Marconi, Tounkara. A disp.: Marcone, Pizzella, Auriletto, Benedetti, Perrone, Ricciardi, Dall’Oglio, Garetto, Maisto, Gambale, Trotta. All.: Rastelli.
Squalificati: Casarini.
Indisponibili: Aya, Kanoutè e Russo.
Diffidati: Mazzocco, Ricciardi, Sottini, Rizzo.
Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Giuseppe Trischitta di Messina e Michele Decorato di Cosenza. Quarto uomo: Daniele Virgilio della sezione di Trapani.