Stefano Pioli parla in conferenza stampa nel post-partita di Milan-Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “Le percentuali sono ancora 50 e 50. C’è ancora tutto un turno da conquistare, giocheremo un’altra grande partita al ritorno a Napoli. L’unico rimpianto della partita è sfruttare meglio la superiorità numerica nel finale. Ci siamo un pò seduti, avevamo speso tante energie ma servono due prestazioni di alto livello, sia stasera che la settimana prossima”.
Milan-Napoli è stata anche una partita spot per il calcio italiano: “E’ stato emozionante, ce la siamo gustata tutta dall’inizio alla fine. E’ stata una gran bella partita, due squadre che dal punto di vista tecnico possono giocare anche meglio. E’ stata una partita vibrante con tante cose positive. Se ci sono tre squadre italiane finora in Champions vuol dire che il nostro calcio sta crescendo. Noi e il Napoli siamo due squadre forti e non è mai semplice avere alta l’attenzione mentale per entrambe“.
Napoli rimaneggiato al ritorno. Per gli azzurri sarà dura: “Noi siamo a metà della salita e di solito gli ultimi tornanti sono quelli più difficili da superare. Ci aspettiamo una partita difficile, loro in Champions avevano segnato tantissimi gol, il secondo miglior attacco. Ci aspettiamo un Napoli forte e metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Non sbaglieremo l’approccio, l’attenzione e la determinazione. Nessuno di noi pensa di aver superato già il turno. E’ un obiettivo che vogliamo centrare ma che non abbiamo ancora centrato“.
Calabria ha fatto una gran prestazione: “E’ un capitano vero ed è stato un capitano vero soprattutto quando le mie scelte andavano a suo svantaggio. Devo dire che Davide è un grande”.