Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo di “Siamo in giro”, Let’s Work Records (LWR) lancia il nuovo singolo “Sul miez a gent”. Il brano nasce dalla collaborazione dei rapper Lil Manda e ZOO con i producer Yo Martu e DJ Monkey, e rappresenta l’altra faccia della realtà raccontata nella precedente release.

Sonorità hip-hop, tecnica raffinata e visceralità del dialetto sono gli ingredienti di un brano a tinte nostalgiche in cui coabitano disincanto e senso di rivalsa. Da una parte una città in bianco e nero, ferma nel tempo; dall’altra, la musica come evasione per gli artisti stessi e i loro ascoltatori. Una musica che restituisce a Benevento i suoi colori: giallo e rosso. Questo è “Sul miez a gent”.

L’importanza delle radici non è solo uno dei concept del testo, ma è anche l’ideale che guida la divulgazione dei contenuti firmati LWR: la casa di produzione artistica ha voluto premiare i supporter più fedeli diffondendo tra loro il brano in anteprima.

Dal 31 Marzo “SUL MIEZ A GENT” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. Il video ufficiale, curato da Pixel Video e disponibile su YouTube, è uno spaccato di disagio sociale tradotto in scene crude e graffianti. In questo scenario grigio, l’unico bagliore di speranza è rappresentato dal potere catartico e aggregativo dell’arte.