Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- Una nuova prima campanella. In una scuola storica ma nuova agli occhi dei piccoli studenti della scuola Pietà, che hanno traslocato presso l’ex ‘Dante Alighieri’, nel cuore del centro storico sannita. 

Questa mattina, davanti al sindaco Clemente Mastella e all’assessore all’Istruzione Serluca, una settantina di studenti (54 della primaria ed una ventina dell’infanzia) hanno fatto il loro primo ingresso nella loro nuova e momentanea scuola. 

“Dispiace molto per i bambini e per i relativi disagi ma si entra in una fase che ci porterà a scuole più sicure, antisismiche e a norma – ha dichiarato il sindaco Mastellastessa sorte toccherà anche alla ‘Torre’. Abbiamo cercato di mitigare il disagio mettendo a disposizione il servizio trasporto con scuolabus che renderà meno complicato il cambio di sede. Nonostante il calo demografico, abbiamo avviato la creazione di due o tre nidi, in ogni caso anche il Governo centrale sta affrontando la questione, vuol dire che la problematica è generale”.