L’amministrazione comunale di Avellino riesce sempre a distinguere per qualche “effetto speciale”.
Stavolta l’anomalia riguarda la chiusura al pubblico della mostra di “Banksy è chi Banksy Fa! An unconventional Street Art Exhibition” inaugurata appena due giorni fa nell’ex cinema Eliseo.
Eppure in occasione delle prossime festività pasquali, in lungo e largo per tutta l’Italia sono in programma una serie di appuntamenti espositivi straordinari, visite guidate speciali, ingressi gratuiti, attività di gioco, spettacolo e poesia negli ambienti museali.
Non è il caso di Avellino che, per uno dei pochi appuntamenti culturali organizzati, tra l’altro con ingresso al pubblico di 7:50 per vedere la curatela di Raffaele de Felice e Matteo Vanzan. Tante le persone che si sono recate davanti al struttura di Corso Europa ma sono rimaste deluse trovando le porte chiuse. Molti sono venuti anche dai comuni limitrofi ma non hanno potuto far altro che accontentarsi dell’immancabile e canonica passeggiata lungo Corso Vittorio Emanuele, quest’anno pure con l’insolito freddo di aprile.
Nel frattempo il comune di Avellino, fa chiarezza con un post pubblicato sui social: “A tutti gli appassionati della Street Art che vogliano recarsi in visita all’Eliseo per assistere all mostra su Banksy ricordiamo che, dopo l’odierno stop pomeridiano in occasione della Santa Pasqua, domani, la struttura cittadina di Via Roma resterà chiusa per l’intera giornata, come già riportato sul calendario in evidenza all’interno.
Il percorso espositivo, che sta già facendo registrare un grande successo di pubblico con richieste anche da fuori provincia, riaprirà i battenti regolarmente martedì mattina alle ore 10.00. Fino al prossimo 4 giugno la mostra sulla Street Art sarà fruibile dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Con chiusura il sabato alle ore 21”.
La mostra”Banksy è chi Banksy fa” apre i battenti. Vanzan: “L’arte ci aiuta a vivere”