La città di Avellino ha rinnovato il rito della Processione del Venerdì Santo, per celebrare il Cristo Morto e dell’Addolorata, dopo la Messa celebrata nella Cattedrale del Duomo.
Fedeli in strada, nonostante il freddo insolito di aprile, ma anche Autorità civili e militari, con in testa il sindaco di Avellino, Gianluca Festa.
Sullo sfondo il Vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello ha rivolto un messaggio a tutte le confraternite della Campania,in occasione del Triduo Pasquale e della Santa Pasqua:
“Cerchiamo di vivere questi riti con il cuore- dice Arturo- al di là dell’aspetto organizzativo, è un’attestazione di Fede per noi che la viviamo dall’interno, ma anche per coloro che vivono guardando dall’esterno.” Riflessione sul quadro “Compassione” di Bouguereau William-Adolphe: “Dobbiamo sporcarci del Sangue di Cristo…che è l’unico modo per essere purificati, essere puliti, essere rimessi a nuovo, pronti per la Pasqua”.
Domani, sabato 8 aprile la veglia solenne, alle 22.00, mentre il 9 aprile, nel giorno della Santa Pasqua, sarà celebrata la Resurrezione con le Sante Messe in programma alle 8.30, 11.00 e 19.00.