Nell’ambito dell’inaugurazione del nuovo parco automezzi dell’Asia il sindaco Clemente Mastella ha fatto anche altre importanti dichiarazioni in riferimento a questioni attinenti l’amministrazione della città
“La notizia di oggi è che ieri sera è arrivato il comunicato del Ministero degli Interni che siamo in grado di fare il bilancio, perché Benevento come altri 200 comuni, per vicende che non dipendono dalla mia amministrazione, ma per circostanze del 2013-14, rientra tra quei comuni a cui la legge consentirà di fare il bilancio. – il sindaco ha proseguito – Come scrive oggi il Sole24, Mastella si è messo a capo di questa istanza e in tanti mi stanno ringraziando ed io ringrazio il ministro, perché il decreto legge è passato e siamo in grado di fare il bilancio. Uscendo da questo tunnel del dissesto caleranno molte tasse della città, così come è iniziata a calare la Tari”.
Poi Mastella ha continuato facendo un annuncio: “Intanto il 12 ci sarà l’annuncio con l’ambasciatrice della Lituania per quanto concerne l’azienda di impianti fotovoltaici che si insedierà nella zona industriale di Ponte Valentino. Probabilmente ci potrebbe essere anche la presenza del Ministro Urso”.
Il primo cittadino si è anche soffermato sulle vicende che riguardano la Provincia e l’Ente d’Ambito per ciò che riguarda il trasferimento degli impianti del ciclo dei rifiuti e la costituzione di una nuova società, in sostituzione della Samte, che si occuperà della faccenda. “Non è una sgrammaticatura istituzionale, ognuna delle parti ha un pizzico di ragione ed ho sollecitato la Regione affinché si faccia carico di far chiarezza sulla questione”. C’è stato spazio anche per l’Eic e la querelle legata alla nuova società ‘Sannio Acque’: “C’è stata qualche difficoltà ma ripristineremo la situazione e andremo in consiglio comunale con il presidente Parente che convocare l’assemblea per deliberare una prestazione aggiuntiva rispetto a quanto deliberato, pur restando fermo il dato pubblico privato”