Puglianello (Bn) – È il programma per il prossimo sabato, 8 aprile, un evento sportivo pasquale che intende consolidarsi nel tempo per arrivare ad essere un appuntamento agonistico e sociale di seria portata provinciale e regionale, già dalla futura edizione.
La “Savim Cup”, che in questo primo appuntamento si limiterà ad essere un classico triangolare di calcio, dalla prossima edizione vuole estendersi alle Scuole Calcio del territorio campano, implementandosi in una giornata di incontri, dibattiti, condivisione e socializzazione al fine di avvicinare il mondo delle imprese al sano, limpido e genuino agonismo sportivo che da sempre rappresenta una vera ed importante formazione sociale, tale da trasmettere il doveroso rispetto civico alle nuove generazioni.
“Il nostro è un progetto ambizioso che stiamo portando avanti grazie al supporto della Polisportiva Puglianello e dell’intera amministrazione comunale. È doveroso, quindi, ringraziare i dirigenti sportivi del sodalizio locale ed in particolare il primo cittadino, l’onorevole Francesco Maria Rubano, sempre attento alle esigenze del territorio e pronto a sostenere ogni tipo di iniziativa di implementazione aziendale, anche con queste attività che fiancheggiano il canonico nostro percorso lavorativo. È la dimostrazione più sincera e rispettosa di binomio politica-impresa, che permette al territorio di crescere e valorizzarsi in tutti gli aspetti possibili. Tornando alla nostra iniziativa, vogliamo dare un forte segnale di presenza attiva a questa terra che ci ha accolto, ci ha reso parte integrante del suo tessuto sociale, oltre che lavorativo, e adesso ci dimostra affetto trattandoci come veri e propri suoi figli. La ‘Savim Cup’ vuole essere un forte segnale che il mondo dell’impresa vuole dare al territorio in termini di supporto alla realtà agonista locale che quotidianamente si impegna, non solo nella mera formazione fisica, ma anche in quella morale, infondendo i più belli e sinceri valori del vivere comune. Ecco perché, già dalla prossima edizione, vogliamo programmare una intera giornata coinvolgendo anche altre realtà, siano esse politiche, sociali ed industriali, per rafforzare questo desiderio di crescita collettiva”. Queste le parole del titolare della Savim Srl, Natale Rescigno.
La Savim Srl nel suo impegno sociale ha allo studio, già da diversi mesi, una serie di iniziativa che hanno permesso all’azienda di entrare in contatto con il tessuto sportivo e scolastico del Comprensorio Telesino. Progetti che hanno portato la Savim Srl a relazionarsi ed essere vicina ai giovani e alle iniziative sportive del territorio. Una programmazione per incentivare il sano agonismo di provincia, presupposto di una corretta formazione, crescita e socializzazione. Ecco perché la Savim Srl è oggi partner della Pallavolo Telese, realtà che offre una opportunità ad entrambi i sessi fin dalla giovane età, e della Polisportiva Puglianello.
Tornando alla “Savim Cup”, l’evento prenderà il via alle ore 11, presso lo Stadio “San Giacomo” di Puglianello. Sarà un triangolare a scontro diretto che vedrà la partecipazione di tre importanti realtà sportive del territorio Telesino e Casertano. Si confronteranno, infatti, la Polisportiva Puglianello, l’Asd Rinascita Alvignanese e l’As Amorosi. A dare il calcio d’inizio e premiare atleti e squadre in campo, saranno: il titolare della Savim Srl, Natale Rescigno; il sindaco di Puglianello, l’onorevole Francesco Maria Rubano; il vicesindaco Giuseppe Bartone.