Benevento- Sono stati inaugurati nel tardo pomeriggio odierno, sotto una pioggia beffarda, i giardini di Palazzo Mosti intitolati al compianto politico sannita Alberto Simeone, venuto a mancare nel 2016.
Alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dei familiari dell’ex avvocato e parlamentare, la città si è finalmente appropriata di una spazio rinato, reso bello ed accogliente dai recenti lavori strutturali. Tanti i presenti, incuriositi dall’apertura di un nuovo spazio nel cuore della città, a pochi passi dal corso Garibaldi.
“Siamo molto felici per questo riconoscimento – ha dichiarato una emozionatissima Marialaura, figlia dell’onorevole Simeone – chiunque ha avuto modo di conoscere mio padre lo ha apprezzato e amato per quello che ha rappresentato per questa città. Ringraziamo il sindaco e la giunta che hanno dedicato questi giardini ad una persona che era fortemente legata a Benevento”.
Spesso hanno lottato in schieramenti opposti, Clemente Mastella e Alberto Simeone, ma il sindaco gli ha sempre riconosciuto valori importanti: “Lo ricordo come avversario leale – dichiarato il primo cittadino – una persona per bene. Autore di una legge che ebbe un destino particolare, ebbe un pò la mia stessa sorte dell’indulto”.
Poi una battuta che è un auspicio a lunghissimo termine: “Spero – ha concluso Mastella – e lo dico a quelli che verranno dopo di me che come io mi sono ricordato degli altri, quando sarà, qualcuno si ricorderà di me…”.