Tempo di lettura: 2 minuti

Fischietto partenopeo per la sfida salvezza tra Benevento e Spal. Per il match del “Ciro Vigorito“, in programma nel giorno di Pasquetta alle 12:30, è stato designato Fabio Maresca di Napoli. Sarà la terza in carriera con la Strega per l’arbitro napoletano che ritrova i sanniti a distanza di cinque anni. L’ultimo precedente risale infatti alla stagione 2017/18: pareggio casalingo con l’Udinese (3-3). Per trovare l’altro e ultimo precedente bisogna andare al campionato 2012/13: derby interno contro l’Avellino, vinto dai lupi per due reti a uno.

Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Del Giovane è alla prima stagionale con il Benevento, l’ultimo incrocio risale al torneo di serie A 2020/21, sconfitta all’Olimpico contro la Roma per 5 a 2. Prima “chiamata” anche per il calabrese, che lo scorso anno fu al “Ciro Vigorito” in occasione della vittoria sul Pordenone (2-1).

Il quarto ufficiale sarà Claudio Panettella di Bari, stesso ruolo rivestito alla prima di campionato, quando la formazione allora di Fabio Caserta fu superata in casa dal Cosenza (0-1). Al var toccherà a Luigi Nasca di Bari, per la quinta volta responsabile dell’occhio elettronico con il Benevento in stagione. Bilancio: due sconfitte (una in Coppa Italia), un pareggio e una vittoria. Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà a Oreste Muto di Torre Annunziata.