Torna il docu-reality ‘Ti spedisco in Convento’. A partire da domenica 9 Aprile 2023 andrà in onda, su Real Time, la terza edizione del format britannico, in anteprima disponibile su Discovery+ dal 2 Aprile.
Le protagoniste sono cinque ragazze che vivranno per un periodo in un convento di suore, rinunciando ad alcool, ragazzi e cellulare. Un vero e proprio esperimento sociale in quattro puntate, ambientato quest’anno a Roma, nel convento di Villa San Giovanni.
Nel programma anche sei suore che saranno il punto di riferimento per le ragazze, il loro obiettivo è quello di aiutare ogni essere umano a trovare la propria vocazione nella vita. Tra loro Suor Carmelita, 76enne di Benevento. Superiora della casa, si occupa dell’accoglienza degli ospiti della casa vacanze. Materna e dispensatrice di caramelle. Le altre suore sono: Suor Gilda, 67 anni, di Salerno. Lavora nell’ufficio contabilità. È una grande ascoltatrice, non alza mai la voce.
Suor Luzziane ha 33 anni e viene dal Madagascar. Laureata in Giurisprudenza, elabora le buste paga e gestisce il personale di tutta la provincia italiana della Congregazione. Le piace organizzare le feste, riordina il refettorio.
Suor Bozena, 45 anni, viene dalla Polonia. Insegna religione ed è responsabile della casa dove vivono le Suore universitarie. Non le piace il disordine, ama ballare.
Suor Maria Pina, 60enne di Torre del Greco (Na). È la Madre Provinciale. È spiritosa e autorevole. Ha una grande capacità di relazione soprattutto con i ragazzi, ha insegnato per molti anni nelle scuole, ora è Preside.
Suor Lina ha 71 anni e viene da Ferla (Sr). È la Superiora Generale della Congregazione. È solita incoraggiare e non giudicare.