Controne (Sa)- Cancellata dall’albo regionale delle Pro Loco della Campania. È quanto deciso dalla Giunta Regionale della Campania, che con decreto dirigenziale n.16 del 21 marzo, ha cancellato l’associazione “Pro Loco di Controne” con sede nel comune di Controne, negli Alburni, dall’albo regionale delle Pro Loco.
La decisione della Regione Campania è giunta qualche giorno fa, a seguito di una verifica del controllo dei conti delle Pro Loco iscritte all’albo regionale ed il cui regolamento prevede che ogni associazione iscritta presenti alla Direzione generale per le politiche culturali ed il turismo, entro il 15 aprile di ogni anno, il bilancio consuntivo dell’anno precedente, il bilancio preventivo dell’anno in corso e la relazione sull’attività svolta nell’anno precedente e in programma per l’anno in corso. Regolamento che prevede per chi non rispetta i termini di presentazione della documentazione sui bilanci per ben due anni consecutivi, la cancellazione d’ufficio dall’albo regionale e la relativa perdita dei benefici.
Documenti contabili obbligatori che, secondo il decreto dirigenziale emanato dalla Regione Campania e pubblicato sul Burc nelle scorse ore, in Regione Campania non sono stati presentati dalla Pro Loco di Controne dal 2017 ad oggi.
Cancellazione annunciata quindi, tramite pec dalla Regione Campania in una missiva nei giorni scorsi indirizzata all’associazione e che ha visto l’ex presidente della Pro Loco di Controne, comunicare la cessazione dell’attività associativa, allegando gli ultimi bilanci approvati e il certificato di scioglimento registrato presso l’Agenzia delle Entrate.
Finisce così, con la cancellazione da parte della Regione Campania dall’albo delle Pro Loco italiane, la storia della Pro Loco di Controne.
La Pro Loco non presenta i “conti” alla Regione e la Giunta Regionale la cancella dall’albo
Tempo di lettura: 2 minuti