Impegno infrasettimanale per il C.N. Posillipo che, nella gara valevole per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie A1, affronta i Campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco. La gara si disputerà alla Piscina “Ferro” di Punta Sant’Anna con inizio alle ore 15,00.
La formazione rossoverde, dopo il prezioso successo ottenuto nel derby con Salerno, è attesa dalla durissima sfida contro la corazzata ligure, da anni protagonista in Italia ed in Champions. La squadra allenata da Mister Sukno, prima in classifica, con 61 punti, 20 vittorie ed un solo pareggio con Brescia, è reduce dalle larghe vittorie ottenute in Champions con l’Hannover ed in campionato, in trasferta con l’Ortigia. Nella prima parte di stagione la Pro Recco si è aggiudicata la Coppa Italia. Le due squadre si sono affrontate, nel girone d’andata, alla Scandone lo scorso 12 gennaio, con il successo ligure per 14-2.
Sarà una sfida speciale per il D.T. del Posillipo Pino Porzio. Il direttore tecnico rossoverde ha guidato il Recco per 8 stagioni, dal 2005 al 2012 e successivamente nel 2014, vincendo 8 campionati, 7 Coppe Italia, 4 Champions, 3 Supercoppe LEN e 1 Lega Adriatica
Tra le fila della formazione ligure ci sarà il portiere Tommaso Negri che ha militato nel Posillipo per ben 14 stagioni dal 2007 al 2020. Arbitreranno l’incontro Alberto Rovida ed Andrea Zedda, Delegato Fin sarà Carlo Salino.
“Ci tengo a fare i complimenti alla squadra per la partita con Salerno, non era scontato fare risultato. Abbiamo fornito un’ottima prestazione – sostiene il tecnico Mattiello -. Domani sarà una gara completamente diversa, andremo ad affrontare quella che è forse la squadra più forte del mondo. Questo dovrà essere uno stimolo, Sarà un’occasione per confrontarci con i giocatori migliori e proseguire la preparazione in vista di sabato, quando saremo attesi da una sfida importantissima per il prosieguo della nostra stagione.”