Arrivato a Bari nella finestra invernale di mercato, Salvatore Molina ci ha messo poco a ritagliarsi uno spazio di prestigio nello scacchiere di Mignani. 336 minuti in campo nel giro di sette presenze tra spezzoni di partita e prestazioni dal primo minuto. Ha saltato solo l’ultimo match, quello perso contro la Ternana, ma all’appuntamento con il Benevento non vuole mancare. “La settimana di riposo ci ha permesso di immagazzinare benzina, ora serve costanza per alzare ulteriormente l’asticella”, ha dichiarato a Radio Bari.
Il Benevento, prossimo avversario dei galletti, è alle prese con un momento delicato: “Non c’è una ricetta unica per arrivare alla vittoria, l’importante sarà giungere con il morale alto al duello con loro sia a livello mentale che fisico. Anche una giocata individuale può sbloccare la gara, dobbiamo esserne consapevoli. I nostri avversari hanno una rosa di altissimo livello, mi viene in mente Tello, che tra l’altro sarà anche un ex, bisognerà prestare particolare attenzione”.
Il Bari è reduce da un ko che potrebbe aver lasciato qualche strascico: “Non è stato semplice digerire la sconfitta di Terni, anche se incappare in un passo falso dopo sette risultati utili consecutivi può essere fisiologico. La nostra volontà è quella di riprendere subito il cammino, lo dobbiamo ai nostri tifosi che sono sempre meravigliosi”.