Il G.S.Meomartini ha conquistato una vittoria importante e altri due punti pesantissimi per la classifica del campionato di Promozione maschile, vincendo in trasferta a Santa Maria a Vico, sabato 25 marzo, contro Zero Time Aragona (punteggio finale 42-54).
L’avvio della partita vedeva una situazione di perfetto equilibrio, con le due squadre in parità. Solo intorno al quinto minuto di gioco la formazione locale tentava un allungo con un minibreak di 8-2, prontamente recuperato dai ragazzi del presidente Stefano Capitanio, che pareggiavano e si portavano avanti di due punti, chiudendo il primo periodo di gioco sul punteggio di 10-12.
Da quel momento, sebbene la partita sia stata combattuta e la squadra locale non abbia mai smesso di tentare la rimonta (arrivando anche a -5 nell’ultimo quarto), l’incontro è sempre stato nelle mani degli atleti della Meomartini che hanno raggiunto anche il massimo vantaggio sul +15 durante la terza frazione di gioco. I beneventani, tra l’altro, sono riusciti a vincere con uno scarto di punti tale da avere la differenza canestri a favore in caso di arrivo a parità di punti in classifica a fine campionato.
La squadra beneventana è arrivata a questo appuntamento con qualche problema di roster, vista l’indisponibilità di alcuni giocatori e con qualche problema fisico per Alessandro Maddaloni, Mario Iannella e Yuri Fuiano. Infatti coach Massimo Tipaldi ha convocato due atleti della squadra under17.
Nonostante questo, i beneventani hanno interpretato al meglio l’incontro, giocando con entusiasmo e tranquillità, dando prova di ottime capacità difensive.
In casa Meomartini doppia cifra per Alessandro Del Sordo (13 punti), Italo Campanelli (12) e Mario Iannella (11).
Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini
Caccialino n.e., Campanelli G. 7, Campanelli I. 12, De Lorenzo, Del Sordo 13, Flora n.e., Fuiano, Iannella 11, Laudando 9, Maddaloni, Musto 2, Coach Massimiliano Tipaldi