Continua e si espande a dismisura la catena di solidarietà verso Raffaele Baldares, il 41enne di Mercogliano affetto dalla Sla – sclerosi laterale amiotrofica- e impossibilitato a sobbarcarsi le spese di un viaggio in Texas dove operano specialisti che potrebbero alleviare le conseguenze della sua malattia e del percorso di fine vita.
Nei giorni scorsi la moglie Daniela Maesi ha lanciato una raccolta fondi su “GoFundMe” (CLICCA QUI PER VISUALIZZARLA O PARTECIPARE), riscuotendo una beneficenza che nemmeno lei si aspettava.
Men che meno se lo aspettava Raffaele da sempre molto riservato a parlare anche alle persone a lui più vicine di quanto gli è accaduto due anni fa e di come gli abbia cambiato la vita.
Eppure le più di 500 donazioni per un totale economico di 25mila euro raccolti in pochissimi giorni sulla piattaforma on line, rappresentano il segnale tangibile di come occorra parlare e chiedere aiuto quando resta l’unica strada possibile per continuare a sperare e lottare.
Ed infatti dopo l’iniziativa lanciata da Daniea si stanno susseguendo altre forme di raccolta. Non solo il codice IBAN ( IT70K360810513829062899671) aperto proprio per convogliare le tante richieste di donazioni che continuano ad arrivare, ma anche altre forme di beneficenza.Resta attiva la raccolta fondi nel negozio Punto Contabile di Renato D’Argenio, in Piazza Garibaldi ad Avellino, un’altra è stata aperta anche fuori provincia, in uno studio di ginecologia di Salerno del dottor Giorgio Colarieti.