Tempo di lettura: 2 minuti

Rinasce il centro Flipper di Rione Parco. Questo pomeriggio il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, con la collaborazione delle Fiamme Oro e la presenza del ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, hanno tagliato il nastro sulla nuova struttura sportiva che, dopo anni di abbandono e di vandalismo, finalmente diventerà un polo attivo per i giovani. una persona importante per il territorio irpino e per tutta la nostra nazione.  «E’ stata una grande persona – commenta il ministro degli Interni – e ciò lo dimostra che, distanza di anni, si celebra ancora ad Avellino, a Roma e in tutt’Italia».

 «Una buona notizia per la città e per rione Parco, nonché un altro successo di questa amministrazione che sta recuperando tante incompiute e sta dando funzioni a tanti interventi a partire dal Flipper. – queste le parole del sindaco di Avellino, Gianluca Festa – Fondamentale la collaborazione con le Fiamme D’Oro – continua – sia per il presidio che rappresentano, sia per la possibilità che offrono alla città di gestione della struttura attraverso quattro discipline con una presenza fondamentale e di qualità».

L’amministrazione opera a 360 gradi. «Non si può immaginare di ricostruire la città solo con abitazioni – spiega il Primo Cittadino – ma anche con luoghi di aggregazione. Da questo punto di vista questa struttura, che sarà intitolata ad Antonio Manganelli, rappresenterà per Rione Parco e Borgo Ferrovia un’occasione di ritrovo per i giovani e la possibilità di fare comunità». Festa commenta la collaborazione con le Fiamme Oro. «Quando c’è un connubio che da buoni risultati è opportuno proseguire e, chissà che non arrivino altre novità a riguardo». «Vista questa buona esperienza – conclude – ci saranno buone pratiche che potranno essere diffuse in città»