La protesta dei lavoratori di Irpiniambiente contro la divisione della gestione ambientale che gli enti locali stanno programmando continua e, come forma di risposta a tale situazione, le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero, il quale porterà alla sospensione della raccolta dell’umido e dell’organico, per i giorni 20 e 21 del corrente mese di Marzo.
“ Non c’è alcuna frammentazione e nessun rischio per i posti di lavoro – commenta il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in merito alle preoccupazioni dei lavoratori – . Tutto sarà garantito, sia a livello occupazionale che a livello salariale “.
“Questa è la strada scelta ed anche la più giusta – continua Festa – in quanto vinceranno tutti: il comune, la comunità avellinese, perché avrà un servizio migliore a un costo ridotto, e anche i dipendenti perché avranno un posto di lavoro, lo stipendio garantito e una qualità del lavoro che andrà a migliorare “.
“ Oggi lo posso solo annunciare – conclude Festa – ma sono convinto che il tempo, essendo galantuomo, ci darà ragione “.