Pisa – Al termine della sfida di Serie B contro il Benevento, Luca D’Angelo ha lasciato subito lo stadio per motivi familiari. A parlare, al posto del tecnico del Pisa, è stato l’allenatore in seconda Riccardo Taddei. Queste le parole del vice nerazzurro dopo la gara contro i giallorossi di Roberto Stellone.
Prestazione – Siamo soddisfatti, è andata come volevamo. Sapevamo che dovevamo mantenere un equilibrio perché il Benevento è una squadra forte con giocatori di qualità, la posizione difficile di classifica non rispecchia la loro forza. Non volevamo andare all’arrembaggio, pensando che alla lunga avremmo avuto le occasioni per sbloccarla.
Infortuni – Touré e Moreo non sembrano al momento situazioni gravi. Per Moreo si è trattato di un affaticamento per l’enorme mole di lavoro. Quella di Touré è una botta che verrà valutata nei prossimi giorni, ma conoscendo la sua tempra pensiamo che non sia una cosa grave.
Tattica – La variante tattica è stata minima perché, alla fine, la fase di attacco è stata simile a tante altre volte, mentre la fase difensiva era determinata dalla posizione di un paio di giocatori come Touré che si legava più alla difesa che al centrocampo. Mettendolo in quella posizione pensavamo di avere più equilibro e così è stato. La squadra, a livello difensivo, è stata solida e compatta.
Esteves – E’ un ragazzo molto applicato nella fase offensiva, deve migliorare dal punto di vista difensivo. E’ un giocatore molto importante, non siamo abituati a vedere in Italia certi calciatori con una tecnica oltre la media. E’ un ragazzo serio, si applica molto e può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
Moreo – La sua è stata una prestazione molto generosa. Gli attaccanti hanno bisogno del gol per alleggerire la testa e la forza mentale. Aveva una grande voglia di segnare. Questo gol gli darà autostima, ne aveva bisogno. A livello di prestazioni aveva lavorato bene in tante altre partite, ma non era arrivato il gol. Voleva farsi conoscere dai tifosi anche da questo punto di vista.
Cambi – Torregrossa e Tramoni sono entrati benissimo. Siamo molto soddisfatti di quello che hanno fatto nell’ultima mezz’ora. Eravamo convinti che avrebbero fatto grandi cose. Quando si riesce a segnare davanti ai propri tifosi si acquisisce autostima e forza mentale.
Sosta – Ci concentreremo sulla tecnica, sulla tattica e sulla parte fisica. Dopo la sosta avremo una partita di una difficoltà estrema contro il Cosenza. Troveremo un ambiente difficile, per questo dovremo lavorare su tutte le componenti.