Due posti categoria D e tre posti categoria C, tutti a tempo parziale (40 per cento, uno solo al 50). Il Comune di Molinara decide di aprire – finalmente – le procedure per assumere personale.
E’ stata pubblicata la comunicazione ufficiale. Adesso si tratta di verificare se esistono richieste di disponibilità attraverso mobilità. Solo dopo “si procederà all’avvio delle procedure concorsuali”. Alternativa Civica per Molinara accoglie con favore la notizia. “Il Comune di Molinara conta attualmente 3 unità lavorative. Una è prossima al pensionamento, una è a scavalco con il Comune di Castelvetere ed un’altra rischierebbe di trovarsi con un carico di lavoro pressoché insostenibile – dichiara Rocco Cirocco, capogruppo nel consiglio comunale”.
“I comuni – prosegue – sono a corto di personale. Abbiamo bisogno di forze nuove. Mettiamoci un po’ di coraggio in più ad affrontare le cose e facciamo in modo che la nostra comunità possa avere riferimenti adeguati per le attività che pure esistono e per l’insieme degli interessi del territorio. Non perdiamo altre occasioni”.