Napoli – Nuove opportunità di lavoro in Campania per diplomati grazie ai concorsi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli per assistenti (personale ATA).
Le procedure selettive, aperte a diplomati, sono finalizzate a formare graduatorie di idonei nel profilo di assistente area II CCNL comparto AFAM per eventuali assunzioni a tempo determinato.
È possibile candidarsi entro il 25 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile.
CONCORSI ASSISTENTI ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI
I concorsi per assistenti (personale ATA) presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli prevedono, dunque, la costituzione di graduatorie di merito per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per l’eventuale copertura di posti vacanti e/o disponibili nei seguenti profili:
- assistente area II CCNL comparto AFAM – settore gestionale informatico;
- assistente area II CCNL comparto AFAM – settore amministrativo.
REQUISITI
Per candidarsi alle selezioni suindicate è necessario possedere i requisiti che riassumiamo di seguito:
- diploma di scuola superiore dl Il grado che consenta l’accesso agli studi universitari;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o equiparati;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica;
- regolare posizione verso gli obblighi militari (per i nati prima del 1985);
- non essere stati destituiti o dispensati dall‘impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per mendaci dichiarazioni e/o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o non essere stati licenziati per giusta causa, o giustificato motivo soggettivo, dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, è onere del candidato indicare le condanne penali riportate con l’indicazione degli estremi di ruolo ed procedimenti penali pendenti, sempre con l’indicazione dell’iscrizione a ruolo. La dichiarazione va resa anche in caso del beneficio ottenuto della non menzione della condanna. I candidati cittadini dell’Unione Europea o dei Paesi terzi che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 31.03.2001 n. 165 devono inoltre avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
SELEZIONE
In base al numero di domande pervenute e, in particolare, superate le 50 unità nel concorso per gli aspiranti assistenti informatici, sarà effettuata una prova preselettiva.
I concorrenti di entrambe le procedure saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale, per i cui dettagli si invita a prendere visione dei singoli bandi allegati a fine pagina.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi per assistenti presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli devono essere redatte secondo i modelli allegati ai bandi di seguito scaricabili. I concorrenti devono presentarle, corredate dai documenti richiesti, entro le ore 12.00 del 25 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Accademia;
- a mezzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected].
BANDI
Gli interessati alle due selezioni sono invitati a leggere i bandi integrali, pubblicati sul sito internet dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Li alleghiamo di seguito: