Agropoli (Sa)- Momenti di panico e paura questa mattina, presso la sede della Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani ad Agropoli dove un uomo, in via di identificazione da parte degli inquirenti, è entrato a volto coperto e armato di pistola, all’interno dell’istituto di credito e ha messo a segno una rapina.
L’episodio, che si è verificato poco dopo le 11, ha interessato la sede dell’istituto di credito sito in via Pio x, sita in pieno centro, nel territorio del comune di Agropoli.
L’uomo, con il volto coperto e armato di pistola, si è addentrato nella banca e si è diretto da uno dei dipendenti, minacciandolo con la pistola. Dopo aver preso in ostaggio uno dei cassieri della banca, il rapinatore si è poi diretto con il dipendente dell’istituto di credito presso il caveau da dove ha portato via tutto il denaro contante conservato nella cassaforte della banca.
Dopo aver messo a segno il bottino del valore complessivo di 60mila euro in contanti il rapinatore si è subito dato alla fuga a piedi, facendo perdere le sue tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per tutti gli accertamenti del caso e che stanno indagando sull’accaduto. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito.
Immagine di repertorio