Tempo di lettura: 2 minuti

Il Giudice Sportivo non concede sconti al Benevento. Dopo il cartellino rosso rimediato contro il Como, Andres Tello sarà costretto a saltare la trasferta di Pisa per squalifica e tornerà a disposizione solo dopo la sosta in vista del match di Bari. Il centrocampista colombiano, come da regolamento, è stato fermato per un turno per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

All’Arena Garibaldi mancherà anche Roberto Stellone. Il tecnico giallorosso non potrà sedere in panchina, dovendo scontare un turno di stop. La decisione di Santoro contro il Como è stata svelata dal Giudice Sportivo: “per avere, al 6° del secondo tempo, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente“. Determinante, dunque, quanto riferito all’arbitro dall’assistente.

In panchina contro il Pisa non potrà sedere neanche Alessandro Cilento. Una giornata di stop e 5mila euro di multa per il tesserato giallorosso “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, contestato con veemenza l’operato arbitrale rivolgendo anche espressioni ingiuriose agli Ufficiali di gara“.

Niente da segnalare, invece, sul fronte Pisa per quanto riguarda le squalifiche. Per il Benevento, infine, vanno registrate le ammonizioni rimediate da Pasquale Schiattarella (ottava), Daam Foulon (settima) e Gaetano Letizia (terza).